I Ransomware puntano a infettare le Aziende.

Il 2016 è stato l’anno dominato dai Ransomware, tutti noi ne abbiamo sentito parlare almeno una volta, sono quei “virus” che cifrano i dati del computer infettato e chiedono un riscatto in denaro per riottenerli indietro (e questo non sempre è vero, abbiamo sentito aziende che hanno pagato senza poi aver i dati indietro). Questa…

Dettagli

Google Chrome: Aggiornamento 56 e Siti non sicuri

Google ha recentemente annunciato che a partire da Gennaio 2017 verrà rilasciato un aggiornamento di Google Chrome (Update 56) dove qualsiasi sito web che richieda una password o moduli per l’acquisto con carta di credito saranno indicati come “Non Sicuri” se non utilizzano una connessione protetta HTTPS (quindi cifrata con un certificato digitale). Proprio in…

Dettagli

Cos’è un dominio? Perché acquistarlo?

Cos’è un dominio? Il dominio è il termine che in internet identifica un sito web che sia di un privato, azienda o organizzazione, da esso possono dipendere molteplici servizi tra cui: posta elettronica e sito web. I nomi di dominio sono alla base di internet e consentono di raggiungere i siti internet “in modo testuale” grazie al…

Dettagli

Windows Xp: Ad Aprile fine del supporto

L’ 8 aprile 2014 terminerà il supporto per Windows XP, ciò significa che non verranno più rilasciati aggiornamenti per Windows XP, nemmeno quelli di sicurezza. Nella stessa data termineranno anche gli aggiornamenti e il supporto per Office 2003. Cosa implica la fine del supporto? Dall’8 aprile 2014 Microsoft non fornirà più alcuna patch software, aggiornamenti…

Dettagli

Spesometro 2013 e Gestionale Dinamico

Dopo svariate proroghe ai termini di consegna dello Spesometro 2013, finalmente c’è un termine definitivo per la comunicazione per via telematica. L’Agenzia delle Entrate specifica una scadenza diversa a seconda del regime IVA adottato, quindi: Per i contribuenti mensili il termine è: 12 Novembre 2013 Per i contribuenti trimestrali, invece, è: 21 Novembre 2013 Le…

Dettagli

Numeri Fatture Univoci dal 1 Gennaio 2013

Dal 1 Gennaio 2013 è entrata in vigore una modifica al DPR 633/72 che al articolo 21 comma 2 indica che le fatture (nota, conto, parcella e simili) devono avere NUMERAZIONE UNIVOCA E PROGRESSIVA. Per chi utilizza il Gestionale Dinamico le strade che si possono intraprendere sono 2: Numerazione progressiva continua – Alla fine dell’anno solare non si…

Dettagli