L’ 8 aprile 2014 terminerà il supporto per Windows XP, ciò significa che non verranno più rilasciati aggiornamenti per Windows XP, nemmeno quelli di sicurezza. Nella stessa data termineranno anche gli aggiornamenti e il supporto per Office 2003.

Cosa implica la fine del supporto? Dall’8 aprile 2014 Microsoft non fornirà più alcuna patch software, aggiornamenti automatici o assistenza tecnica online per Windows XP e Office 2003. Una volta terminato il supporto, non saranno quindi più disponibili gli aggiornamenti di sicurezza per proteggere il PC da virus, spyware e altri malware che possono creare problemi al funzionamento corretto dei PC o carpire informazioni personali.

Sicurezza. Senza gli aggiornamenti di sicurezza per Windows XP, le informazioni contenute all’interno dei PC potrebbero diventare vulnerabili e a rischio. Windows 8 Pro e il nuovo Office dispongono di funzionalità di sicurezza incorporate ancora più efficaci, quali firewall, antivirus, protezione antimalware contro rootkit e Rights Management per proteggere i messaggi di posta e gli allegati.

Interruzioni dell’attività. La mancanza di software supportato e il naturale invecchiamento dei componenti hardware su cui viene eseguito Windows XP possono aumentare il rischio di interruzioni dell’attività lavorativa, che nel tempo si tradurrebbero in un costo per l’azienda (fermo operatore + assistenza tecnica). Se pianifichi tempestivamente il tuo passaggio a Windows 8 Pro e al nuovo Office, potrai ridurre questi rischi, senza contare tutti i vantaggi che derivano da un hardware e software aggiornato e performante.

Chiama il 0444 572 761 per informazioni prevendita, richieste di informazioni e preventivi oppure scrivici una mail cliccando sopra questo link: assistenza@informaticabattistini.it

Per qualsiasi richiesta o informazione i nostri orari sono dal lunedi’ al venerdi’ dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14.30 alle 18:30.